Al via la partnership internazionale tra Irion e Orion Governance: nuove feature per la piattaforma di Enterprise Data Management

nuova partnership tra irion e orion governance

Irion, leader nel mercato dell’Enterprise Data Management e produttore di Irion EDM, piattaforma end-to-end per la gestione dei dati e Orion Governance, la società che sviluppa l’Enterprise Information Intelligence Graph (EIIG), self-defined data fabric, hanno raggiunto un accordo di partnership con l’obiettivo di offrire al mercato le soluzioni più avanzate per la gestione dei dati aziendali.

Con questa partnership, Irion arricchirà la propria offerta con le funzionalità avanzate di gestione dei metadati e data lineage della piattaforma EIIG di Orion Governance: i “metadata ingestor” miglioreranno ulteriormente le capacità di Irion EDM  di connettersi con qualsiasi fonte dati e applicazione legacy all’interno di organizzazioni complesse. Le due aziende stanno inoltre esplorando la possibilità di espandere la partnership ad altre aree. Orion Governance arricchirà la propria offerta grazie alle funzionalità avanzate per la Data Quality e ad altri moduli per la gestione dei dati di Irion EDM.

“Sono molto fiducioso che la partnership con Orion Governance porti nuove opportunità di mercato, nei settori in cui già operiamo, come pure in quelli nuovi dove stiamo crescendo” sottolinea Alberto Scavino, co-founder e CEO di Irion. “Le capacità principali di EIIG possono migliorare ulteriormente l’offerta di Irion EDM per la gestione dei metadati e la Data Governance. La nuova soluzione combinata consentirà ai nostri clienti di sfruttare il valore dei propri dati in modo più efficiente e rapido. Irion porta oltre 20 anni di esperienza e successi nell’Advanced Data Quality e nella gestione dei dati, che sono certo saranno di estrema importanza per i piani di crescita di entrambe le aziende”.

Ramesh Shurma, fondatore e CEO di Orion Governance, commenta: “È entusiasmante vedere due aziende innovative che uniscono le forze per costruire soluzioni che aiutino le imprese a gestire e governare i loro dati per le iniziative guidate dall’intelligenza artificiale. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Irion per espandere la presenza di Orion Governance in Italia”.

Profilo Irion

Irion è una software house italiana nata nel 2004, altamente specializzata in tecnologie e soluzioni di Enterprise Data Management. Con oltre 20 anni di esperienza, scelta da 8 dei 10 maggiori gruppi bancari italiani, dalla metà delle principali compagnie assicurative e da grandi clienti del settore energetico e manifatturiero, Irion EDM è la prima piattaforma end-to-end e con paradigma dichiarativo – 100% Made & Supported in Italy – per l’Enterprise Data Management.

Grazie a un approccio nativamente orientato ai metadati, gli utenti possono raccogliere dati da qualsiasi fonte (on-premises o cloud), governarli per garantirne il corretto utilizzo, trasformarli e condividerli con i vari stakeholder; inoltre, possono progettare soluzioni verticali e complete di Data Management per soddisfare esigenze aziendali specifiche. Gartner ha assegnato a Irion due menzioni d’onore nei Magic Quadrant “Data Quality Solutions” e “Data Integration Tools”. Irion ha sede a Torino con uffici a Milano e Madrid.

Profilo Orion Governance

Orion Governance è stata fondata nel 2017 con la missione di rivoluzionare lo spazio di gestione delle informazioni. L’Enterprise Information Intelligence Graph (EIIG) dell’azienda sfrutta la profonda conoscenza delle tecnologie, dell’AI/ML e degli LLM per fornire una visione “single-pane” agnostica rispetto a vendor/tecnologia/cloud e funzionalità quasi in tempo reale, tramite il knowledge graph più completo del settore. L’EIIG dispone di visualizzazioni basate sulle persone per creare un tessuto di dati autodefinito con una discendenza dettagliata dei dati, catalogazione, tracciabilità, aumento della qualità dei dati e capacità di analisi; l’automazione ML/AI consente alle aziende di assumere il controllo del loro complesso panorama IT in tempo quasi reale.

Tra i clienti figurano aziende Global 5000 nei settori bancario, assicurativo, retail, sanitario, telecomunicazioni e informatico. La tecnologia di Orion è stata fondamentale per diverse banche globali, aiutandole a rispettare l’endgame di Basilea III e altre normative critiche. Inoltre, i casi d’uso principali includono l’accelerazione della migrazione/modernizzazione del cloud, la governance dei dati e la conformità alle normative, nonché l’ottimizzazione dei costi. Orion Governance ha sede a San Mateo, California con uffici globali in altre città degli Stati Uniti, Estonia, Svezia, Singapore, Germania, India ed Ecuador.

.